Iscrizioni

Pagina Iscrizione

Per le Iscrizioni si seguono le Disposizioni Ministeriali in merito

[wpex more=”Apri” less=”Chiudi”]La circolare 96 del 17 dicembre 2012,  riferendosi alla legge n° 135/2012 prevede per le scuole Statali l’obbligo di iscrizione on line…  Le Scuole dell’Infanzia sono escluse da tale obbligo mentre per le Scuole Paritarie  la partecipazione al progetto iscrizioni on line è facoltativa. Un articolo del presidente nazionale della F.I.D.A.E. spiega che: “…Nella tradizione della scuola cattolica l’atto dell’iscrizione di un alunno non è semplicemente un atto formale, amministrativo, giuridico; è un atto assai importante che assolutamente non può essere “bruciato” con una impersonale operazione digitale online. E’ l’incontro della famiglia e della scuola; quindi un momento di conoscenza reciproca da cui dovrebbe scaturire una reciproca comprensione, una reciproca stima, un reciproco impegno educativo…”; pertanto come Scuola non aderiamo al progetto on line, anche se garantiremo tutta la necessaria assistenza per chi dovesse iscriversi a Scuole Statali o Paritarie che aderiscono al progetto e non possedere la necessaria strumentazione informatica.[/wpex]

Le domande di PRE iscrizione si accolgono tutto l’anno.

E’ gradito un colloquio conoscitivo con chi desidera iscrivere i propri figli alla scuola dell’Infanzia e Primaria.

E’ possibile effettuare la preiscrizione; verrete contattati dalla segreteria. Invia la richiesta compilando il FORM o Scarica il file: PREISCRIZIONE.

L’accettazione della domanda per le nuove iscrizioni è subordinata alla disponibilità dei posti; i criteri di priorità nell’accettazione delle domande oltre alla sequenza cronologica delle richieste, sono i seguenti:

  • Età corrispondente a quanto indicato nelle Circolari Ministeriali in merito Circolare Min. 18902 del 07/11/2018, e dai regolamenti di recente definizione.
  • Sorelle o fratelli di bambini iscritti presso la scuola dell’Infanzia o Primaria
  • Residenti nel territorio della Parrocchia di San Dionigi
  • Residenti nel comune di Milano

A fine gennaio verranno date comunicazioni alle famiglie le cui domande non saranno accettate, inserendo i bambini in liste di attesa per essere ricontattati dopo eventuali ritiri di alunni già iscritti.

Nei prossimi mesi verrà emessa la circolare ministeriale per le iscrizioni all’anno scolastico 2020/2021