Il corso è mirato a fornire un primo approccio ai fondamentali del gioco del basket (per i nuovi iscritti e i più piccoli) e allo stesso tempo un affinamento della tecnica per i ragazzi più grandi iscritti da diversi anni.
Obiettivo non secondario è inoltre guidare i bambini, attraverso un percorso ludico-didattico, dal semplice al complesso, al miglioramento delle capacità motorie di base come schemi motori e schemi posturali, per trasferirle poi all’acquisizione di abilità cestistiche.
Non meno importante, tra gli obiettivi del corso, è lo sviluppo dell’autonomia, attraverso la gestione del materiale e degli spazi, e della relazione con i compagni e con gli adulti, attraverso un percorso di regole condivise insieme sin dalla prima lezione.

A chi è rivolto: Bambini iscritti alla Scuola Primaria (anche esterni)
Referenti: TNT Pratocentenaro – Andrea Cacciatori
Dove si svolge: Palestra Oratorio San Paolo VI, in via De Martino (i bambini saranno accompagnati). In caso di bel tempo le lezioni potrebbero svolgersi sul campo da Basket dell'Oratorio.
Quando si svolge: Tutti i mercoledì dalle 14.00 alle 16.00.
Ritiro: Uscita Oratorio (Cortile ACLI di viale Suzzani 73, di fronte all'ingresso principale della scuola) – I bambini iscritti al post-scuola saranno accompagnati a scuola al termine del corso. I bambini che non sono iscritti all'Anno scolastico 2022-2023 dovranno compilare il foglio delle deleghe qui a destra.
Occorrente: Scarpe da ginnastica comode e tuta. Consigliata anche una maglietta di ricambio.
Costi: 320 € (Caparra 50€; quota annuale divisa in 9 rate da 30€)
Quota di iscrizione per esterni: 20€ – rateizzazione non disponibile
N° minimo: 12 iscritti (in caso di un numero elevato di partecipanti saranno creati due gruppi. La scuola si riserva di terminare le iscrizioni raggiunto un limite massimo di iscritti)
Contatti: andreacaccia21@yahoo.it (per informazioni su iscrizioni e pagamenti rivolgersi sempre alla segreteria della scuola all'indirizzo mail segreteria@scuolamariaimmacolata.org o telefona allo 02 6426025).

Calendario 2022-2023

Ecco tutte le date degli appuntamenti previsti per l'anno scolastico 2022-2023. In caso di lezione annullata il corso viene automaticamente sostituito con il post-scuola del mercoledì (fino alle 16.00). Gli iscritti verranno avvisati tramite la segreteria.

OTTOBRE

NOVEMBRE