
Festa dei Remigini 2025
Venerdì 6 giugno alle 16.15, come specificato nel calendario scolastico, si terrà la tradizionale festa dei Remigini, un pomeriggio di festa insieme alle proprie maestre, per tutti i “grandi” della Scuola dell’Infanzia che si apprestano ad iniziare il percorso della Scuola Primaria.
A questo appuntamento sono invitati solo i genitori ed i parenti dei “grandi”, che potranno entrare e uscire da scuola dalla PORTA C (Cancello cortile) a partire dalle ore 16.00 (non prima).
Uscita anticipata di piccoli e mezzani
Per consentire la preparazione di questo momento, in via eccezionale, è anticipata l’uscita dei piccoli e dei mezzani dalle 15.15 alle 15.35 (anzichè dalle 15.35 alle 16.00). Il servizio di Post-scuola è garantito. L’uscita anticipata di tutti i piccoli e i mezzani permette alle insegnanti di preparare i “grandi” al momento della festa.
Abbigliamento
Venerdì 6 giugno i “grandi” dovranno indossare, in occasione della festa, un abbigliamento elegante. In particolare:
i maschi con maglietta del colore della sezione e jeans o “pinocchietto” blu;
le femmine con maglietta del colore della sezione e gonna jeans o blu;
L’abbigliamento dovrà essere lasciato nell’armadietto personale la mattina, al momento dell’arrivo a scuola. Non vestite a casa i bambini, ci pensiamo noi prima della festa.
Programma
Il programma della festa, che si svolgerĂ in cortile, prevede:
16.15: Spettacolo realizzato durante il laboratorio di teatro. A seguire: marcetta dei Remigini.
Ringraziamenti.
Danza e canto. Consegna delle medaglie e dei diplomi.
Momento di augurio e di saluto nelle sezioni con consegna dei regali fatti dalla scuola.
17.15: Rinfresco a cura delle famiglie dei “grandi” della Scuola dell’Infanzia. Ci sarĂ un unico rinfresco per tutti (non quattro) quindi abbiamo pensato, come ogni anno, di creare un file google per dividerci il cibo e le bevande da portare. Si tratta di una piccola tradizione della nostra scuola ma nessuno è obbligato: ciascuno dia in base a quanto può.Â
Foto e video
Nel corso della giornata verranno scattate foto da un fotografo professionista e da due videomaker. Le foto e i video saranno poi rese disponibili sugli album di Google.