
Festa dei Talenti 2025
Giovedì 5 giugno 2024 dalle 19.00 il cortile della scuola si animerà per una serata all'insegna dei Corsi Extrascolastici proposti nella Scuola Maria Immacolata nell'anno scolastico 2024-2025. Tutti possono partecipare: iscritti ai corsi, famiglie, parenti e amici.
La Festa ha lo scopo di valorizzare le proposte offerte dalla nostra scuola, far conoscere e dare il giusto valore ai corsi extrascolastici, a chi li “vive" e ai referenti che li organizzano. Scopo della scuola, come specificato nella guida ai corsi, non è quello di proporre attività professionali calate dall'alto, ma “stimolare curiosità ed interesse per la musica, la cultura, l'arte e lo sport. Con la convinzione che dalla Bellezza di queste attività umane si possa trasmettere qualcosa di più grande".
Durante la festa – a partire dalle 18.30 – verrà allestito un punto ristoro gestito dal Servizio di Ristorazione GENESI nel cortile della scuola, divisa in diversi stand gastronomici. Quest'anno sarà presente anche il cuoco Marco. Per partecipare occorre:
- 1️⃣Segnalare la propria presenza attraverso QUESTO MODULO ENTRO IL 27 MAGGIO, scegliendo il menù. Il pagamento per le famiglie degli iscritti all'anno scolastico 2024-2025 avverrà con borsellino elettronico (CON L'ECCEZIONE DELLA QUINTA PRIMARIA). Gli utenti “esterni" (chi sono? I bambini di quinta, i bambini iscritti in altre scuole) possono versare la quota in contanti o con Satispay. In quest'ultimo caso chiediamo di segnalarci il versamento della quota tramite la mail dell'Associazione a sostegno della scuola: amici@scuolamariaimmacolata.org.
- 2️⃣Ritirare il buono pasto da presentare giovedì 5 giugno direttamente agli stand della Festa. Sarà possibile ritirare il buono pasto anche da lunedì a giovedì, dalle 15.30 alle 18.00 presso la portineria della scuola fino al 4 giugno.
Senza la prenotazione, il giorno della festa saranno disponibili solo pochi posti per la cena (fino ad esaurimento delle scorte). Invitiamo tutti ad iscriversi alla cena, per non rischiare di rimanere senza pasto. La cena, naturalmente, non sarà obbligatoria e sarà possibile partecipare ai saggi con ingresso dal cancello del cortile della scuola (PORTA C).
Ci sono tante feste... a cosa serve farne altre?
È vero, nella nostra scuola ci piace far festa! La festa dei talenti serve per poter avere un momento conclusivo al termine dell’anno scolastico per i corsi proposti dal mese di ottobre. Si tratta di una occasione semplice per stare insieme, parlare con i referenti e conoscere cosa viene fatto negli altri corsi extrascolastici.
Abbiamo anticipato la festa alla prima settimana di giugno per permettere a tutte le famiglie di partecipare (qualcuno lo scorso anno non ha potuto esserci perchè già in vacanza, fuori Milano).
Ma perchè non le fate prima?
Per permettere a tutti i genitori di partecipare. Inizieremo subito con i saggi dei più piccoli, mentre lo stand della cucina sarà già aperto.