Festa di don Bosco 2026: il programma della festa a scuola
Venerdì 30 gennaio, come previsto dal calendario scolastico, festeggeremo il punto di riferimento del Progetto Educativo della nostra scuola: don Bosco. Il suo esempio, la sua vita, i suoi insegnamenti hanno guidato i tanti anni di gestione della nostra scuola delle Figlie di Maria Ausiliatrice e ancora oggi ci invitano a costruire una scuola sempre piĂą aderente al pensiero di questo santo sacerdote, vissuto nell’800 a Torino. La giornata di festa coinvolgerĂ tutte le fasce di etĂ e prevede momenti di divertimento e gioia. Ci sarĂ la tradizionale rappresentazione sulla vita di don Bosco a cura della classe quinta, gli spettacoli del “Pronto intervento clown" di Maurizio Accattato, la tombola dei ragazzi (ce ne sarĂ poi una pensata per tutte le famiglie domenica a scuola… non dimenticate di ritirare la cartella in portineria o di chiederla all’indirizzo amici@scuolamariaimmacolata.org) e l’immancabile merenda a base di pane e salame (tranne per la primavera, che gusterĂ dei biscotti).Â
Per l’occasione abbiamo previsto anche dei momenti di “raccordo" tra la Scuola Primaria e la Scuola dell’Infanzia: la classe 4B si recherĂ nella sede distaccata per un momento di gioco con le sezioni rossa e viola, mentre la 4A ha giĂ preparato dei giochi per i grandi delle sezioni arancione, gialla, verde e blu. Ecco il programma completo:
- 8.30: Momento di preghiera per tutte le classi della Scuola Primaria in salone
- 9.30: la classe 4B sarĂ accolta nella sede distaccata Santagostino per un momento di gioco e divertimento con le sezioni viola e rossa. La 4A proporrĂ giochi e animazione in salone per i grandi delle sezioni blu, gialla, verde e arancione.
- 10.00: Spettacolo di giocoleria con il gruppo P.I.C. di Maurizio Accattato per Piccoli e mezzani blu, gialli, verdi e arancioni.
- 10.30: merenda a base di pane e salame per la Scuola Primaria.
- 11.00: Tombola dei bambini in salone per la Scuola Primaria
- 12.15: Spettacolo di giocoleria con il gruppo P.I.C. di Maurizio Accattato per le sezioni Viola e rossa.
- 14:15, rappresentazione di Don Bosco della 5^, in salone, per i mezzani e i grandi di viale Suzzani. A seguire rappresentazione per tutta la Scuola Primaria.
- 15.00: merenda a base di pane e salame per tutte le sezioni della Scuola dell’Infanzia.
- 17.30: Appuntamento per gli Ex allievi della scuola. Hai una foto significativa dei tuoi anni alla “Maria Immacolata"? Portala a scuola.
