La bella novità dell'Anno scolastico 2021-2022 per la nostra scuola sarà il cambio delle divise per la Scuola Primaria (QUI I DETTAGLI).

Le prenotazioni dell'abbigliamento scolastico (magliette, tute, grembiuli…), per la Scuola Primaria e per la Scuola dell’Infanzia, potranno essere effettuate all'ingresso della scuola per tutto il mese di maggio, da lunedì 3 a giovedì 27 maggio 2021. OccorrerĂ  presentarsi nei seguenti giorni ed orari:

• Lunedì e martedì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 16.30.

• Mercoledì e giovedì dalle 8.00 alle 10.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

Le prenotazioni effettuate oltre il 27 maggio subiranno un aggravio di costi (per l’abbigliamento non compreso nella quota di iscrizione) a causa della necessità di una richiesta successiva al fornitore, per cui invitiamo tutti i genitori a venire per tempo. Per quanto riguarda la nuova tuta, ai nuovi iscritti sarà chiesto il consueto contributo per la tuta (pari a 36 euro), mentre per tutti gli altri (che hanno già dovuto versare il contributo per la tuta “vecchia") la nuova divisa sarà fornita senza alcun costo. Come avviene per tutte le transazioni “extra retta" l’addebito per gli iscritti al primo anno avverrà mediante il borsellino elettronico nel corso del prossimo anno scolastico.

Siccome si tratta di una spesa ingente per la scuola, chi desiderasse contribuire comunque all’acquisto delle nuove tute potrà versare una erogazione liberale tramite l’IBAN: IT36F0503401746000000024575 (Attenzione: dal 24 maggio 2021 l’IBAN è diverso)

Il costo di ogni tuta (felpa + pantaloni) è pari a 36 euro.

Abbigliamento compreso nella retta

Ricordiamo che sono compresi nella retta annuale di funzionamento (come specificato nel contratto di prestazione scolastica):

• Per la Scuola Primaria: la sacca per le scarpe e il primo grembiule.
  • Per la Scuola dell'Infanzia: il grembiule, la sacca, due asciugamani, due bavaglie e il porta bavaglie

Richieste di abbigliamento supplementare (es. seconda tuta, nuovo grembiule, maglietta in piĂą…) comportano un costo che andrĂ  addebitato sul borsellino.

I grembiuli arancioni della sezione dei piccoli 2020-2021 verranno sostituiti senza alcun costo con i grembiuli della sezione 2021-2022. Le famiglie che desiderassero lasciare il vecchio grembiule arancione (in buono stato) alla scuola, possono lasciarlo in portineria alla referente Antonella.

Ritiro dell'abbigliamento

Sarà possibile ritirare l’abbigliamento prenotato da mercoledì 1 a venerdì 10 settembre dalle 8.00 alle 12.30 all'ingresso della scuola. In questa occasione avverrà solo il ritiro dell’abbigliamento, mentre il versamento della quota sarà effettuato successivamente tramite lo strumento del borsellino elettronico. Per evitare assembramenti, è gradita la prenotazione via mail all'indirizzo segreteria@scuolamariaimmacolata.org.

Abbigliamento scolastico 2021-2022

La scuola mette a disposizione un abbigliamento personalizzato per tutti gli iscritti. Per farne richiesta puoi scrivere a segreteria@scuolamariaimmacolata.org durante l'anno o presentarti a scuola nel mese di maggio per la prenotazione.

Scuola dell’Infanzia

Per le giornate a Scuola, tutti i bambini sono chiamati ad indossare un abbigliamento comodo e pratico, con il grembiule del colore della sezione.

Nella giornata di educazione motoria e durante le uscite didattiche, i bambini dovranno indossare una tuta e la maglia del colore della sezione. Ogni bambino deve avere:

• bavaglia e portabavaglia (con applicato il contrassegno)
  • asciugamano (con applicato il contrassegno)
  • un cambio completo nell’armadietto (adatto alla stagione in corso)
  • calzature leggere (scarpe da tennis con strappo)
  • lenzuolino con angoli e federa con indicati nome e Sezione di appartenenza (solo per i “piccoli” della sezione arancione)

Scuola Primaria

Per le giornate a Scuola, si richiede un abbigliamento comodo e pratico. Tutti devono indossare il grembiule della scuola.

Nella giornata di educazione motoria e durante le uscite didattiche, i bambini dovranno indossare la tuta della scuola e la maglia arancione.

E’ importante scrivere il nome e cognome sul grembiule, sulla tuta, sulla sacca per le scarpe di educazione motoria. I Docenti segnaleranno sul diario la mancanza di tuta o grembiule per aiutare i bambini ad essere sempre adeguati al lavoro scolastico.