OBIETTIVO EDUCATIVO

Conoscere meglio se stessi e mettersi in relazione con gli altri in un contesto di gioco, di espressività, di animazione e di creatività anche attraverso l’invenzione di “personaggi fantastici” per acquisire consapevolezza e autostima nelle proprie capacità.

CONTENUTI e ATTIVITÀ

Comunicazione, dialoghi, animazione e drammatizzazione, coreografie con movimenti di scena corali e musiche, recitazione e invenzione di testi e/o utilizzo e riadattamento di testi noti da proporre al “pubblico" come risultato di un percorso graduale di educazione alla teatralità e all'espressione corporea.

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a tutti i bambini iscritti alla Scuola Primaria (min. 8 – max. 15).

Il giorno, l'orario e il luogo

A partire da mercoledì 7 ottobre 2020, tutti i mercoledì dalle 14.00 alle 16.00 presso il salone-teatro della Scuola parrocchiale Maria Immacolata.

DURATA DEL PROGETTO

Da ottobre a  maggio per due ore settimanali, come da calendario scolastico. Prima lezione mercoledì 7 ottobre 2020. Il lavoro conclusivo sarà presentato al pubblico al termine del mese di maggio o nella prima settimana di giugno.

Quota e modalità di versamento

Quota annuale: 275 € (caparra 50 € con bonifico). La modalità di versamento della quota annuale è il RID. La quota verrà dilazionata in 9 rate mensili da 25 € al mese. L'iscrizione al corso è annuale ed è effettiva nel momento in cui viene consegnato in segreteria il modulo con la caparra. Il modulo di iscrizione ai corsi extrascolastici può essere scaricato e stampato anche da questo sito (tramite il link qui a destra). Chiediamo la gentilezza di stamparlo in formato A4, possibilmente a colori.

Da chi è proposto

Educatore: Daniele Camiciotti, laureato in Lettere moderne con indirizzo in discipline dello Spettacolo, regista dell'Associazione Teatro2 ed insegnante di educazione alla teatralità in scuole milanesi.