L’OBIETTIVO

Per l’Anno scolastico 2020-2021 sono previsti orari di ingresso e uscita scaglionati per le diverse sezioni, in modo da evitare assembramenti nei corridoi. Gli orari di ingresso/uscita devono essere rispettati scrupolosamente. Piccoli e Grandi utilizzeranno sempre l’atrio principale (PORTA A), i mezzani invece entreranno ed usciranno dal cortile della scuola (PORTA C).

Qui a destra puoi visualizzare alcune delle indicazioni a cui porre attenzione per l’accesso a scuola. Ricordiamo, tra le altre cose, che per i bambini iscritti alla Scuola dell’Infanzia il Comitato tecnico scientifico non ha richiesto l’obbligo di indossare la mascherina. Tutte le indicazioni dettagliate sono contenute nel “Protocollo di sicurezza" in vigore nella nostra scuola, redatto dal nostro responsabile per la sicurezza ing. Glauco Ricci.

IN OTTEMPERANZA AL PROTOCOLLO DI SICUREZZA

La nostra scuola ha scelto di seguire fedelmente le linee guida proposte nel “Protocollo di intesa per garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di Covid19“, promosso dal Ministero per l’Istruzione, che a pag. 6, cap. 1 cita “Le istituzioni scolastiche con opportuna segnaletica e con una campagna di sensibilizzazione ed informazione comunicano alla comunitĂ  scolastica le regole da rispettare per evitare assembramenti. Nel caso di file per l’entrata e l’uscita dall’edificio scolastico, occorre provvedere alla loro ordinata regolamentazione al fine di garantire l’osservanza delle norme sul distanziamento sociale. Ogni scuola dovrĂ  disciplinare le modalitĂ  che regolano tali momenti in modo da integrare il regolamento di istituto, con l’eventuale previsione, ove lo si ritenga opportuno, di ingressi ed uscite ad orari scaglionati, anche utilizzando accessi alternativi“.

Il modulo di autodichiarazione

VerrĂ  chiesto ad ogni famiglia di consegnare il modulo di AUTODICHIARAZIONE dello stato di salute del bambino e monitoraggio covid-19 che sarĂ  disponibile agli ingressi. Il modulo andrĂ  compilato periodicamente, in base alla situazione epidemiologica. In questa prima fase la periodicitĂ  è mensile, per cui chiederemo di compilare l’autodichiarazione a settembre e ad ottobre. Trovate anche il modulo di autodichiarazione liberamente scaricabile dall’immagine qui a destra, in modo da potersi presentare il primo giorno di scuola con giĂ  il modulo precompilato all’ingresso della struttura. In caso contrario saranno comunque disponibili i moduli nei gazebo dei tre accessi.

Gli orari

INGRESSO

USCITA

Piccoli

PORTA A: Viale Suzzani 64

Mezzani

PORTA C: Cancello cortile della Scuola

Grandi

PORTA A: Viale Suzzani 64

Raccomandiamo a tutti i genitori di rispettare scrupolosamente gli orari pensati per le varie sezioni. SarĂ  consentito l’accesso a scuola ad un solo genitore per bambino, previo il rispetto del Protocollo sicurezza.

In particolare, ricordiamo che per tutti i genitori è obbligatorio l’utilizzo della mascherina, l’igienizzazione delle mani ed il rispetto del distanziamento sociale.