Sulla via del Natale: rappresentazione natalizia della Scuola dell’Infanzia
Il Natale di GesĂą si avvicina e desideriamo vivere questo tempo di gioia e di festa con un momento insieme a tutte le famiglie dei bambini della Scuola dell'Infanzia. Le date della Rappresentazione di Natale “Sulla via del Natale", giĂ comunicate nel calendario scolastico, sono:
Mercoledì 17 Dicembre alle 16.00 circa: Rappresentazione di Natale nella Chiesa parrocchiale di S. Dionigi per le sezioni arancione, gialla, verde, blu e per la Sezione Primavera.
Giovedì 18 Dicembre alle 16.20 (c'è stato un leggero slittamento d'orario rispetto a quanto comunicato nel calendario scolastico): Rappresentazione di Natale nella Chiesa parrocchiale di S. Martino per le sezioni viola e rossa.
La rappresentazione “Sulla via del Natale” racconterà il viaggio di alcuni bambini alla ricerca di Gesù. Lungo la strada incontreranno diverse “case” (della preghiera, del pane, della gioia, dell’accoglienza e della musica) ognuna con un dono speciale da condividere. Insieme scopriremo che la gioia del Natale è un dono da vivere ogni giorno, nelle cose semplici che scaldano il cuore.
I bambini saranno accompagnati in Chiesa dal personale scolastico nel primo pomeriggio. Abbiamo cercato di coinvolgere nella rappresentazione tutte le fasce di età , compresa la sezione Primavera che però ci raggiungerà per ultima in chiesa. Non si tratta di uno spettacolo teatrale ma di una occasione di crescita per tutti i nostri bambini. Riceverete dalle insegnanti tutti i dettagli sui costumi da indossare e le attenzioni da avere in questa giornata speciale.
Al termine del momento in chiesa vorremmo organizzare un piccolo rinfresco di saluto sul sagrato, per entrambe le sedi. Chi è interessato ad aiutare nell'organizzazione del mercatino, nel servizio d'ordine o nelle cene di giovedì o venerdì, può farlo presente tramite le rappresentanti di classe e/o partecipando l'11 dicembre alle 18.00 alla riunione online per i volontari.
Anche per l'allestimento delle scenografie della rappresentazione di Natale c'è bisogno di genitori che diano la disponibilitĂ per aiutare. Invitiamo chi può a farlo presente alle rappresentanti di sezione.Â
I genitori della sezione Primavera in Viale Suzzani, sono invitati a tornare a scuola per un breve momento di festa e di scambio di auguri in classe, in compagnia di Maria e del personale scolastico che si occupa dei piĂą piccoli.
Attenzione: vista l’occasione, non è prevista l'uscita normale delle 15.35 – 16.00 e non è previsto il servizio di Post-scuola per la Sezione Primavera e la Scuola dell’Infanzia. Invitiamo tutti i genitori ad essere presenti!!
La chiesa
In entrambe le sedi la rappresentazione di Natale avverrĂ nella Chiesa parrocchiale. Non si tratta di una casualitĂ o di una scelta logistica ma di una precisa intenzione di senso: desideriamo realizzare un momento che sia innanzitutto di preghiera. Per questo chiediamo a tutti i genitori di rispettare il luogo in cui si svolgerĂ questo momento, di evitare di alzarsi dal proprio posto e di seguire la rappresentazione in silenzio. Ci sarĂ poi il tempo per far festa fuori dalla Chiesa.
Abbigliamento
I bambini saranno accompagnati dal personale scolastico in Chiesa con un abbigliamento adeguato. Invitiamo i genitori ad evitare “ansie da termometro": tutti avranno la giacca e faremo il possibile per riscaldare l'ambiente utilizzato.Â
Niente Post-scuola
Come anticipato nel calendario scolastico, mercoledì 17 dicembre presso la sede di Viale Suzzani e giovedì 18 dicembre nella sede di Piazza Belloveso, non è previsto il servizio di Post-scuola. I bambini dopo la rappresentazione andranno a casa con mamma e papĂ .Â
Le cene di Natale
Dopo la rappresentazione di Natale della sede distaccata della scuola dell’infanzia, nella Chiesa di S. Martino, è prevista la cena di Natale in collaborazione con il Ristorante Il gatto e la Volpe di Niguarda. La cena di Natale in Viale Suzzani, sarĂ , invece, venerdì 19 dicembre.
Per entrambe le cene l’inizio previsto è alle 19.00. I genitori e i bambini delle sezioni viola e rossa possono fermarsi a scuola per aiutare nella preparazione della sala o andare a casa per poi tornare a cena.
CLICCA QUI per iscriverti.