Un aiuto per la nostra casa comune: lettera dei sacerdoti di Pratocentenaro
Carissimi genitori,
come forse già sapete, il 21 settembre 2025 l’esondazione del Seveso ha colpito duramente la nostra parrocchia e l’oratorio. I danni sono ingenti, stimati in oltre 250.000 euro: la palestra, gli spogliatoi, la sala Gianna Beretta Molla, i locali della San Vincenzo, il piano terra dell’oratorio. Impianti elettrici, arredi, cucina… tutto sommerso, tutto da ricostruire.
Eppure, proprio nei giorni più bui, abbiamo visto, forte, la luce della solidarietà.
Volontari, giovani, famiglie, educatori si stanno rimboccando le maniche per ripulire, sistemare, ricominciare. È stato un segno forte: l’oratorio è casa, e quando la casa è in difficoltà, ci si aiuta.
Per questo oggi vi scriviamo. La scuola parrocchiale Maria Immacolata è parte viva di questa casa. Tanti dei vostri figli giocano in palestra, partecipano alla vita dell’oratorio, crescono in questo luogo di comunità e di fede. Ora abbiamo bisogno anche di voi.
Vi chiediamo, se potete, di offrire un aiuto concreto, secondo le possibilità di ciascuno. Ogni contributo, anche piccolo, può fare la differenza. Serve per ripristinare gli spazi, garantire la sicurezza, permettere alle attività educative e pastorali di proseguire senza interruzioni.
Per donazioni:
IBAN: IT08C0503401746000000024572
Intestato a: Parrocchia San Dionigi – Milano
Causale: “Sostegno post-esondazione oratorio”
Grazie, davvero.
Grazie per esserci, per sentirvi parte.
Perché educare, crescere, costruire futuro insieme… è una scommessa che vale la pena continuare a fare. Insieme.
Un caro saluto,
don Andrea – coadiutore