ChiesaCenni Storici

La fondazione della Scuola Parrocchiale risale al 1925 in Via Del Riposo. La sede attuale di Viale Suzzani viene aperta nel 1954 con il nome di “Scuola Materna Parrocchiale Maria Immacolata”.

Nel 1978, data la forte richiesta dei genitori dei bambini della Scuola Materna, viene aperta la Scuola Elementare, affidata all’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Nel 2002 viene riconosciuta paritaria ed inserita nel sistema Nazionale di Istruzione.

Dal 31 Agosto 2006 la Comunità delle suore non è più presente.

La gestione della Scuola è affidata al Parroco della Parrocchia di San Dionigi in Pratocentenaro  e la Direzione Didattica a personale competente da lui scelto e con lui collaborante.

Attualmente la Scuola dell’Infanzia comprende tre sezioni e la Scuola Primaria una sezione per ciascuno dei cinque anni.

Oltre alla Parrocchia e alla scuola, un importante punto di ritrovo per la comunitĂ  è l’Oratorio di Pratocentenaro.