Primavera

Dall’anno scolastico 2023/2024 sarà possibile iscrivere alla Scuola Maria Immacolata anche i bambini di 2 anni! Si allarga l’offerta formativa della scuola della Parrocchia S. Dionigi di Milano con una proposta che guarda ai più piccoli, nel percorso che fa da “ponte" tra l’Asilo Nido e la Scuola dell’Infanzia.

Chi può iscriversi?

Tutte le famiglie che hanno un figlio nato tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2021. Non sono purtroppo ammesse deroghe o anticipi, proprio per la natura speciale di periodo di passaggio verso la Scuola dell’Infanzia.

A chi sarĂ  affidata la sezione Primavera?

All’educatrice Maria Pacatich, che tutti i genitori della nostra scuola conoscono molto bene perchè parte del personale scolastico della nostra scuola da anni. 

Dove sarĂ ?

Negli spazi dell’ex refettorio della Scuola, che sarĂ  diviso in due aule. Si tratta quindi di una superficie molto ampia, che ospiterĂ  una decina di bambini. Gli arredi saranno nuovi e ci sarĂ  una “nursery area” dotata di fasciatoi, per la cura dell’igiene dei piĂą piccoli. 

Quali servizi saranno offerti e in quale modalitĂ ?

Il servizio prevederà, come per gli altri ordini di scuola, una retta annuale di funzionamento divisa in dieci rate mensili, il pranzo (servito in classe), il pre-scuola dalle 7.30 e il post-scuola fino alle 18.30. I genitori dei bambini iscritti alla sezione primavera possono richiedere il “Bonus Nido”, la misura erogata dall’INPS a sostegno delle famiglie per il pagamento della retta. Resta valido anche lo sconto del 10% previsto dalla nostra scuola per i fratelli degli iscritti.

Come posso iscrivermi o avere altre informazioni?

Richiedendo un colloquio con il Direttore all’indirizzo segreteria@scuolamariaimmacolata.org o chiamando lo 02 6426025.