New English Teaching

La scuola di lingua inglese New English Teaching, nasce nel 1991 come risultato delle esperienze acquisite a partire dal 1969 da un’associazione di insegnanti di lingua inglese e opera, in qualità di scuola straniera in Italia, con assenso del Ministero dell’Istruzione in base al D.P.R. 389/1994, presso istituzioni pubbliche e private, aziende e associazioni.

New English Teaching è ufficialmente Cambridge ESOL Exam Preparation Centre.

Dal 2017 è iniziata la collaborazione con la scuola parrocchiale Maria Immacolata, con la realizzazione di due progetti:

Scuola dell’Infanzia

Now, You Speak! Pre-School, dai 5 anni.

Nel ciclo Pre-School il bambino è coinvolto nell’attività ludica e acquisisce familiarità con il nuovo linguaggio con un approccio di tipo comunicativo in maniera naturale, spontanea ed induttiva attraverso esperienze concrete, coinvolgenti e guidate.

L’apprendimento è incentrato su esercizi di ascolto/ricezione, attenzione e memorizzazione, interiorizzazione e produzione orale attraverso la mimica, la drammatizzazione ed esercizi motori.

La metodologia è basata sul gioco in tutte le sue forme (motorio, musicale, simbolico, manuale…).

I libri di testo ed i CD utilizzati appartengono alla collana “Now, You Speak! – Pre-School”® , redatta ed edita dalla New English Teaching, e propongono argomenti che appartengono alla sfera di interesse del bambino   (le stagioni, i numeri gli animali, i colori, le azioni, i cibi e le bevande, la famiglia, i numeri, le stagioni, i momenti della giornata, i giocattoli, le parti del corpo).

Now, You Speak!

Elementary – Laboratori di conversazione.

Si tratta di laboratori curricolari finalizzati allo sviluppo delle abilità linguistiche relative alla comprensione ed alla produzione orale: viene potenziato l’aspetto comunicativo per una più piena padronanza della lingua inglese parlata.

I contenuti di questi corsi sono individuati in parallelo a quelli della programmazione scolastica ministeriale, con particolare attenzione alla cultura a alle usanze britanniche e statunitensi; sono presentati nella serie “Now, You Speak! Conversation Elementary”

La metodologia utilizzata è interattiva e ludica; garantisce la partecipazione serena, curiosa ed un atteggiamento attivo ed esplorativo da parte di tutti gli alunni.

Le attività sono proposte all’interno del laboratorio, come situazione di insegnamento/apprendimento dinamico e creativo, attraverso realtà didattiche aperte, interattive e motivanti che permettano un pieno coinvolgimento emotivo ed una fruizione quanto più possibile immediata della lingua.

L’insegnante madrelingua permette agli alunni di immergersi in una dimensione linguistica caratterizzata da velocità, ritmo e intonazione proprie della lingua inglese, potenziando l’istintività di comprensione e risposta.