Servizio Mensa

La mensa è un ambiente educativo che richiede comportamenti corretti e stimola i bambini a convivere con gli altri in modo responsabile e civile. A tale scopo la scuola richiede il rispetto di regole comuni, che sono rese pubbliche da un preciso regolamento ed esposte alle pareti della sala pranzo. Un educatore è responsabile a sovrintendere tale momento coinvolgendo gli alunni attraverso un percorso educativo-ludico.

La scuola è attrezzata con una propria cucina, data in appalto alla società esterna “Genesi S.R.L.” che segue le indicazioni date dalla Direzione, offre il servizio di pranzo completo e garantisce una corretta ed equilibrata alimentazione. 

Il menù viene regolarmente esposto all’ingresso della scuola. Esso è predisposto conformemente alla tabella redatta dal servizio di ristorazione del Comune “Milano Ristorazione S.p.A.”; non sono previste variazioni legate alle preferenze alimentari del bambino, pur tenendo presente eventuali intolleranze, comunicate alla Direzione, con certificato medico entro l’inizio di ogni anno scolastico; gli insegnanti e tutto il personale in servizio saranno avvisati tempestivamente. In caso di malessere temporaneo, non legato alle intolleranze alimentari, avvisare gli insegnanti tramite diario.