Carnevale 2026
Mercoledì 18 febbraio festeggeremo a scuola il Carnevale Ambrosiano, prima della sospensione per le vacanze previste giovedì 19 e venerdì 20. Per la giornata di festa abbiamo previsto:
Sfilata di carnevale la mattina con le maschere preparate dalle docenti e dalle maestre della Sezione Primavera, dell’Infanzia e della Primaria.
Chiacchiere per tutti offerte dalla scuola (servite al pomeriggio per l’Infanzia e la Sezione Primavera; alla mattina per la Primaria).
Festa in maschera con il Post-scuola della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria. I bambini iscritti al Post-scuola possono portare maschere o vestiti di carnevale ma dovranno lasciarli nello zaino o nell’armadietto. Sono vietate bombolette spray e coriandoli. La festa si terrà nel salone della scuola o (in caso di bel tempo) in cortile.
Ricordiamo che, vista l’occasione di festa, non è prevista (come da calendario del corso visualizzabile dal pdf del calendario scolastico e dai volantini dei corsi extrascolastici) la lezione di Psicomotricità e Miniscultura e DAS. Sono confermate le lezioni di nuoto, minibasket, clownerie e arti circensi, ciak! Giriamo un film e danza moderna.
I bambini dovranno indossare la tuta e non il grembiule della scuola.
Ci permettiamo poi di segnalare una bella iniziativa proposta dai referenti del Corso di clownerie e arti circensi presso l’Auditorium Teresa Sarti-Strada (dove si svolge anche il corso). Si tratta di alcuni spettacoli ad ingresso gratuito proposti nei giorni di chiusura della scuola:
- Giovedì 19 febbraio h. 15:00-20:00
- Venerdì 20 febbraio h. 15:00-20:00
- Sabato 21 febbraio h. 15:00-20:00
Nei librettini/programma che lasceranno a scuola saranno indicati tutti gli altri spettacoli del Milano Clown Festival, proposto in molte location nel quartiere Isola e anche al Parco Trotter.
Da domenica 22 febbraio inizierĂ poi la Quaresima, che vivremo a scuola con un tema che farĂ da sfondo alle settimane prima della Pasqua.