Esauriti i posti in Suzzani, iscrizioni aperte per Primavera e Infanzia in Santagostino
Con l’Open Day di giovedì 29 gennaio si concluderanno le giornate di scuola aperta verso l’anno scolastico 2026/2027. Sono molto felice di comunicarvi che, ancora una volta, abbiamo esaurito tutti i posti disponibili per il prossimo anno scolastico nella sede di Viale Suzzani. Verranno quindi creati in Viale Suzzani due gruppi nella Sezione Primavera, quattro sezioni della Scuola dell’Infanzia senza più disponibilità di accogliere altri bambini e, per il prossimo anno, abbiamo esaurito anche i posti per le due sezioni della classe prima alla Scuola Primaria. Ci troveremo quindi per la prima volta nella storia della nostra scuola, con nove classi (quattro classi su cinque avranno due sezioni alla Scuola Primaria).
Anche nella sede distaccata Santagostino è previsto per il prossimo anno scolastico un aumento del numero degli iscritti e, viste le richieste, abbiamo ipotizzato la creazione di una sezione Primavera in Piazza Belloveso, previo raggiungimento del numero minimo di domande di iscrizione. Restano aperte per la sede nella Parrocchia di Niguarda, le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia.
Nel frattempo, prosegue l’opera di miglioramento delle strutture e di riqualificazione degli spazi per adattarli alle esigenze della scuola. Durante le vacanze di Natale sono state realizzate le opere murarie necessarie alla creazione della nuova aula per la Scuola Primaria al primo piano, nell’aula polifunzionale. Nel seminterrato, invece, abbiamo iniziato un intervento strutturale che mira a riqualificare l’aula “laboratorio”, prima del teatro e l’aula “cielo stellato” attraverso l’istallazione di un impianto di ventilazione meccanica (come nel refettorio).
Sono state installate due nuove LIM (grazie ai nostri insostituibili Fulvio e Mauro) nell’aula gialla e blu della Scuola dell’Infanzia e, nella sede distaccata, dopo la riqualificazione del cortile con la posa di erba sintetica, abbiamo iniziato ad arredare la nuova segreteria.
Si tratta di sforzi economici della nostra scuola per non smettere mai di cercare di migliorarsi e di crescere, consapevoli che “i muri parlano” e dicono la cura e l’impegno di una comunità che vuole accogliere i suoi bambini in ambienti sicuri e belli.
La sede distaccata Santagostino
Due sedi, un'unica scuola. Da settembre 2025 è partita l'avventura della sede distaccata della Scuola dell'Infanzia, presso Piazza Belloveso 6. Si tratta di una sede di proprietĂ della Parrocchia S. Martino in Niguarda dove, da 100 anni, era presente la Scuola dell'Infanzia Paolo Santagostino.Â
La risposta in termini di domande di iscrizione è stata così positiva da rendere necessaria la creazione di una seconda sezione. Sono quindi attive oggi la sezione viola e la sezione rossa, che rispecchiano l'identico progetto della sede di viale Suzzani.Â
QUI puoi scoprire gli spazi della scuola dove, da novembre, è stato realizzato anche un cortile in erba sintetica.Â
La Sezione Primavera
La sezione Primavera (per i bambini che compiono 24 mesi entro il 31 dicembre) è già attiva presso la sede di Viale Suzzani. I posti sono esauriti.
Stiamo vagliando la possibilitĂ di creare una seconda sezione di Primavera presso la sede di Piazza Belloveso 6, previo raggiungimento del numero minimo di iscritti. Per informazioni consigliamo di prenotare un colloquio con il Direttore Mirko tramite la segreteria della scuola: segreteria@scuolamariaimmacolata.org.Â