Tombolata di Don Bosco
Non c’è festa di Don Bosco senza la tradizionale tombolata, in programma domenica 1 febbraio alle 16:30 nel salone della scuola. Si tratta di un appuntamento fisso per la nostra realtà educativa; un giorno di gioia e di festa che ci hanno consegnato le Figlie di Maria Ausiliatrice e le famiglie che, nel corso dei decenni, hanno abitato gli spazi della nostra scuola. È poi un’occasione di fundraising, che vede coinvolti tanti genitori volontari e diversi commercianti del quartiere Pratocentenaro e Niguarda. A loro va il nostro grazie più sincero perchè dimostrano generosità e impegno per custodire la nostra realtà e guardare al futuro con serenità.
Alla tombolata sono invitati tutti i bambini e le famiglie. L’appuntamento è fissato per domenica prossima alle 16.30 nel salone-tearo della scuola, in Viale Suzzani 64.
Dove trovo le cartelle? In portineria (da martedì a giovedì dalle 15:30 alle 17:30) o via mail chiedendo all’indirizzo amici@scuolamariaimmacolata.org
Cosa c’è in palio? Tantissimi buoni dei commercianti della zona di Niguarda e pratocentenaro (per fare alcuni esempi: il Bar La Lanterna, Punto e Virgola Libreria, il Ristorante Il Faro, il Ristorante Il gatto e la volpe, Ortofrutta Ca’ Granda…) giochi e tanto altro.
Vuoi aiutarci? Porta in segreteria giochi nuovi o in perfetto stato. Aiutaci nella distribuzione delle cartelle, nella raccolta dei premi o nell’organizzazione della festa. Scrivi a amici@scuolamariammacolata.org o rivolgiti ai soci dell’associazione.
Possono partecipare tutti? Sì! Genitori, bambini, nonni, nonne, sostenitori, simpatizzanti, bambini della Scuola Primaria, della Scuola dell’Infanzia, della sede distaccata… e anche i non iscritti all’anno scolastico.
Ma le offerte raccolte a chi vanno? Tutte le offerte raccolte sono destinate all’Associazione Amici aps, che effettua ogni anno una erogazione liberale alla scuola Maria Immacolata, per sostenerla nella sua missione educativa a servizio delle famiglie, con lo stile del Vangelo. L’Associazione propone anche iniziative in prima persona, come il Post-scuola “Bimbi sperduti”, incontri di formazione (a novembre, ad esempio, si sono tenuti i due incontri con Simone Lanza sulla gestione degli schermi in famiglia e il 14 marzo ci sarà un corso di Primo soccorso pediatrico) e proposte di animazione, come la cena di Natale. L’associazione Amici è un ente del terzo settore, senza fini di lucro.
