
Dote Scuola – Buono scuola: dal 19 marzo comunicazioni di ammissione al contributo
Anche quest’anno, Regione Lombardia ha garantito – attraverso il Sistema regionale Dote Scuola – l’attuazione delle politiche a sostegno del Diritto allo Studio e della libertĂ educativa delle famiglie. La componente Buono Scuola contribuisce da anni al pagamento delle rette per gli studenti delle Scuole paritarie o statali che prevedono una retta di iscrizione e frequenza per i Percorsi di Istruzione, al fine di garantire la libertĂ di scelta e il sostegno al percorso educativo.
Il contributo è utilizzabile secondo le seguenti modalità :
- Le famiglie beneficiarie devono attendere da Regione Lombardia la comunicazione di ammissione al contributo. A partire dal 19 marzo 2025 riceveranno da Edenred un’e-mail con il link e le credenziali per accedere al portale e approvare, entro il 30 giugno 2025, i Buoni Virtuali. Chiediamo, tuttavia, di accedere subito e approvare in tempi brevi i buoni a tutte le famiglie che ne hanno fatto richiesta.
- La nostra scuola visualizzerĂ i Buoni Scuola destinati agli studenti e giĂ approvati dalle famiglie. I Buoni verranno scalati dalle ultime rate dell’anno scolastico. Specifichiamo che in questi anni la scuola ha sempre anticipato – attingendo dalle proprie casse – i contributi destinati alle famiglie, senza aspettare il rimborso di Regione Lombardia.
Non è necessario l’invio in segreteria della ricevuta.
La dote scuola verrĂ dedotta dalle rate della retta nelle seguenti scadenze:
– 5/04/25
– 5/05/25
– 5/06/25
Come si partecipa
Le domande potevano essere presentate sulla piattaforma Bandi e Servizi, autenticandosi tramite SPID, CIE o CNS/CRS, dal 5 novembre 2024 ed entro il 12 dicembre 2024.
L'avvenuta ricezione telematica della domanda è stata comunicata al soggetto richiedente, via posta elettronica, all'indirizzo indicato nella sezione anagrafica di Bandi e Servizi. Il messaggio riporta il numero identificativo della domanda, a cui fare riferimento nelle fasi successive.
Informazioni
-
Informazioni generali relative alla piattaforma “Bandi e Servizi" sono disponibili alla pagina del sito di Regione Lombardia: clicca QUI Â
Assistenza tecnica
Bandi e Servizi/Servizio Helpdesk
• e-mail: bandi@regione.lombardia.it
• numero verde: 800.131.151 (da lunedì a sabato escluso festivi, ore 8.00 – 20.00 per i quesiti di ordine tecnico; ore 8.30 – 17.00 per richieste di assistenza tecnica).
Informazioni al pubblico
Regione Lombardia/Ufficio Istruzione e diritto allo studio
• e-mail: dotescuola@regione.lombardia.it
• call center regionale: da rete fissa numero verde gratuito 800.318.318 (scegliendo l’opzione 1); da rete mobile o dall'estero numero 02 323 233 25 (scegliendo l’opzione 1), a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario (dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00, esclusi i festivi).