Giovedì 27 Maggio: la nostra scuola ai Trofei di Milano 2021
Anche quest’anno la nostra scuola parteciperà ai “Trofei di Milano 2021”, la manifestazione sportiva promossa dall’Associazione Italiana Cultura Sport (AICS) di Milano (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI) presso l’Arena Brera. Parteciperemo giovedì 27 maggio 2021 con le classi terza e quarta insieme a tante altre scuole della città. L’evento è stato posticipato a causa della concessione del comune per l’utilizzo dello spazio.
Il comitato organizzatore ha lavorato molto per la preparazione di questo evento, così da preservare un bellissimo momento di sport e convivialità, nel rispetto dei protocolli sicurezza. La difficile condizione sanitaria che stiamo attraversando ha comportato infatti delle importanti modifiche all’impostazione tradizionale della giornata:
- L’evento è a porte chiuse: non possono partecipare i genitori e saranno ammessi solo atleti e docenti accompagnatori.
- Ogni scuola potrà partecipare con un numero indicativo di 50 iscritti al massimo.
- Non si terrà la tradizionale marcia nel parco e la staffetta.
- Sugli spalti ogni scuola avrà uno spazio dedicato a cui potranno accedere solo i bambini.
Sarà poi garantito il rispetto del protocollo sicurezza in contrasto alla diffusione del Covid-19 attraverso:
- La misurazione della temperatura all’ingresso dell’arena
- L’uso della mascherina, indossata da tutti per tutto il tempo, ad esclusione del momento della gara.
- Ingresso e uscita separati.
- Il distanziamento (la corsia è 1.22 m e la distanza tra le batterie in attesa è di 5 m)
Raggiungeremo l’Arena con due pullman, dovendo riempire i mezzi al 50 % della loro capienza, nel pieno rispetto del protocollo sicurezza. Sarà una giornata scolastica a tutti gli effetti: i bambini si presenteranno a scuola nell’orario consueto, per poi raggiungere con i due pullman l’Arena. Terminato l’evento, alle 12.00 circa, lasceranno la manifestazione per raggiungere la scuola e consumare il pasto nel normale orario dedicato alle loro classi. Ricordo l’obbligo della tuta e della maglietta della scuola. I bambini riceveranno poi il modulo per l’uscita da firmare e riconsegnare. Il costo, che sarà addebitato sul borsellino elettronico, è di 10 euro.