Risultati delle elezioni dei Rappresentanti dei genitori 2024/2025
Si sono concluse le elezioni dei Rappresentanti di classe e sezione per l’anno scolastico 2024-2025. Desidero ringraziare di cuore tutti i genitori che si sono messi al servizio della scuola con generositĂ . Consapevoli del ruolo di “cucitura”, che costituisce un “ponte” prezioso tra la scuola e le famiglie, sapranno incarnare con concretezza e senza ambiguitĂ questo incarico di rappresentanza. Molti di loro sono stati confermati e – cosa assai rara – per nessuna classe o sezione c’è stato bisogno di procedere con la seconda fase delle elezioni dei rappresentanti (cioè il voto) a causa dell’assenza di piĂą di due candidature. Credo che si tratti sicuramente del frutto di una condivisione e un dialogo tra le famiglie dei bambini iscritti.
Ecco i rappresentanti delle classi e delle sezioni per l’A.S. 2024-2025:
Primavera: Nalin Tommaso, Menabue Thaila Arianna Paola
Arancioni: Minolfi Luana, Ornaghi Giulia
Gialli: Gravaghi Liliana, Seno Beatrice
Verdi: Stefania Cocchi, Spagnolo Giada
Blu: Ganci Paola, Scarpa Stefania
1: Gavra Elena, Taiani barbara
2A: Cicirella Stella, Ramunni Candida
2B: Cipelletti Graziella, Masieri Pietro
3A: Bassi sara, Bisio martina
3B: Simona Gallo, Macciò Francesca
4A: Croci elena, Bonanno Irene
5A: Tania Tarantino, Lionti Viviana
5B: Brivio Valentina, Coppini Paola
Ho voluto riportarvi anche i genitori eletti rappresentanti alla Scuola Primaria per non dimenticarci mai che siamo un’unica realtà e un’unica famiglia. La nostra Scuola è espressione della cura pastorale della comunità cristiana verso i più piccoli: il ruolo del rappresentante incarna questa cura, con semplicità e spirito di servizio. La sua figura sottolinea in modo forte l’identità collegiale della nostra realtà educativa, che non è e non può essere una iniziativa personale, ma sarà sempre frutto di uno sforzo comune. Per questo la voce dei genitori è un dono prezioso nella scuola, per riportare problemi e necessità ma soprattutto per collaborare, proporre, costruire insieme. Sul sito (QUI) trovate un approfondimento per capire meglio il senso di questo servizio così prezioso.
Con tutti i rappresentanti di classe e sezione ci troveremo lunedì 14 ottobre alle 17.15 a scuola, in presenza, per il primo Consiglio di Interclasse.
Il Direttore, Mirko