Concorso per il calendario della scuola 2022
28/04/2021
2256
0
Il Direttore: Mirko Mara
Avvisi e comunicazioni
L’Associazione Amici, a sostegno della scuola Maria Immacolata, propone un concorso per realizzare il calendario della scuola 2022. Siamo alla ricerca di dodici illustrazioni per costruire un bel calendario della nostra scuola per il prossimo anno 2022!
Potresti essere tu il nostro piccolo illustratore!
“Anche la persona più piccola può cambiare il corso del futuro" (cit. Tolkien)
TEMA DEL CALENDARIO: la Bellezza delle piccole cose
Nell’epoca difficile che stiamo vivendo vogliamo essere un segno vivo di speranza e condivisione di ciò che ci rende davvero felici.
Vi invitiamo quindi a rappresentare con la tecnica artistica che volete, (acquerelli, tempera, matite, pastelli, collage, pennarelli…)
momenti, piccole cose o esperienze vissute in classe, in famiglia, con gli amici di scuola, con le maestre… che vi hanno colpito e vi hanno reso felici.
Esempi: l’esperienza della prima neve, la bellezza di cucinare una focaccia con la mamma, mettere i semini nella terra insieme ai fratellini e vederne la crescita, la scoperta dei primi fiori, una gita in bicicletta al parco….attimi insomma che vi hanno portato a fare esperienza tangibile che la Bellezza si cela nelle piccole cose.
DIMENSIONI:
il calendario sarà in formato 30×40 cm
TECNICA :
disegno su cartoncino, formato 20×30 orizzontale realizzato con tecnica artistica libera.
COME PARTECIPARE:
Se sei interessato a partecipare invia all’indirizzo e-mail: calendario@ scuolamariaimmacolata.org
entro il 30 maggio 2021 la scansione del disegno in formato jpg, indicando nome cognome e classe. Possono partecipare tutti i bambini iscritti e gli ex alunni che frequentano le scuole secondarie.
VOTAZIONI:
Successivamente verrà fornita la possibilità di votare le immagini, le 12 illustrazioni che riceveranno più consensi verranno pubblicate sul calendario.
PREMI:
Le immagini vincitrici riceveranno un premio (un bel premio!!).
MOSTRA:
Tutti i lavori verranno esposti in una mostra allestita a scuola in occasione dell’inaugurazione del calendario.
PUBBLICAZIONE:
Tra il mese di settembre e ottobre il calendario verrà progettato e stampato così da poterlo distribuire nel periodo natalizio all’intera comunità.